Prova Bio

Biomed  è un brand tedesco di  skincare al 97-99% naturale  che ho avuto il piacere di conoscere e provare recentemente. I prodotti cosme...

Biomed: Organic Medical Skincare. Prodotti naturali ed organici di alta qualità
Biomed è un brand tedesco di skincare al 97-99% naturale che ho avuto il piacere di conoscere e provare recentemente. I prodotti cosmetici Biomed sono naturali ed organici e il brand non usa ingredienti nocivi e dannosi per la pelle, al fine di ottenere dei prodotti di alta qualità ed efficaci nel loro scopo. I prodotti sono infatti eco friendy, testati dermatologicamente e sono senza parabeni, oli minerali e profumazioni sintetiche.

Ultimamente sto testando un mix di prodotti che fanno proprio per le mie esigenze, che mi stuzzicano la curiosità e che sono utili nell'utilizzo quotidiano: 5-In-1-CleanserForget Your Age SerumFresh EyesLushes Lashes e Beautiful Brow. Dopo circa un mese di utilizzo l'impressione è positiva, anche se non ho testato a pieno tutti i prodotti.
Biomed: Organic Medical Skincare. Cleanser 5-in-1
Biomed: Organic Medical Skincare. Forget your age serum
Biomed: Organic Medical Skincare. Fresh Eyes
Biomed: Organic Medical Skincare. Lushes Lashes
Biomed: Organic Medical Skincare. Beautiful Brow
Il loro packaging è minimal ma d'effetto, l'uso del bianco e dell'argento rende i prodotti chic, piacevoli da tenere su un ripiano come oggetti di lusso.

BIOMED: 5-IN-1-CLEANSER: deterge, purifica e idrata viso e occhi, regola il pH
5-IN-1-CLEANSER: deterge, purifica e idrata viso e occhi, regola il pH
Un detergente con cinque funzioni, delicato e efficace per viso e occhi rimuove facilmente il trucco e purifica la pelle, regolandone il pH. Con Olio di Avocado, delicato e idratante, Estratto di Liquirizia, che previene irritazioni, infiammazioni e allo stesso tempo purifica, e Aloe Vera, per idratare a fondo la pelle.

Prima di aprire la confezione pensavo fosse un detergente schiumoso, e invece mi ritrovo una crema liquida come un latte detergente. Io, che con il latte detergente non vado a nozze, sono restia a provarlo, ma subito dopo aver trovato il modo giusto per usarlo me ne innamoro e lo uso quotidianamente per struccarmi.
Non utilizzo un dischetto struccante, perchè trovo che assorba troppo prodotto e ne avrei bisogno di una quantità enorme per levare tutto il trucco, utilizzo direttamente le mani. Prima di tutto inumidisco il viso truccato perchè noto che sulla pelle asciutta il latte viene assorbito velocemente non facendomi struccare a dovere, poi verso una piccola quantità di detergente e massaggio tutto il viso, per poi lavare con un detergente schiumoso (come ho sempre detto cerco sempre di eliminare qualsiasi traccia di trucco e detergenti).
La pelle è visibilmente pulita e così morbida da non richiedermi una crema idratante. Certo, l'odore non è un granchè, ma non è nemmeno fastidioso quindi si può usare tranquillamente.

BIOMED: FORGET YOUR AGE SERUM: siero antirughe ringiovanente
FORGET YOUR AGE SERUM: siero antirughe ringiovanente
Un siero antirughe in gel per il viso che contiene Phycojuvenine (estratto di alga marrone Laminara digitata) e Acido Ialuronico (igroscopico, genera un effetto di riempimento e rassodamento della pelle). Il principio attivo Phycojuvenine ridona vitalità alle cellule, proteggendole e migliorandone la longevità. Ringiovanisce le cellule e stimola la produzione di collagene, inoltre l'acido ialuronico trattiene l’acqua per un effetto antirughe, rassodante e riempitivo della pelle.

Questo siero è l'ammmore! Non ho mai provato alcun siero in vita mia, un pò perchè "dai, sò cciovane..." e un pò perchè non ne capivo il reale utilizzo. Ecco perchè un siero all'acido ialuronico (provato ed amato fino a qualche tempo fa con Fillerina di Labo) mi incuriosiva molto. Questo siero è in gel e ne basta solo una goccia per tutto il viso perchè è talmente leggero che si spalma in un istante. Quando fa molto caldo non metto la crema idratante e passo direttamente al trucco, ma la sera faccio entrambi gli step, siero e idratante.
La mia pelle è rinata, la vedo liscia, morbida, con piccolissime imperfezioni, e qualsiasi trucco io indossi mi sembra di avere l'effetto photoshop. Dopo queste prove io non abbandonerò mai più o prodotti a base di acido ialuronico!

BIOMED: FRESH EYES: riduce le occhiaie
FRESH EYES: riduce le occhiaie
E' una crema contorno occhi con Germe di grano, Burro di Mango selvatico e Aloe Vera per idratare, Olio di semi di lino per stimolare il rinnovamento cellulare. Il principio attivo del germe di grano riduce il volume delle occhiaie, ha un effetto antiossidante, rinnovando, rivitalizzando e rafforzando le cellule.

Questo contorno occhi è abbastanza pesantuccio soprattutto se si sbaglia e se ne applica giusto un pochino di più, ecco perchè lo riservo per la sera o per il periodo invernale. Idrata bene ma non l'ho usato abbastanza per provarne l'efficacia anti-occhiaie (prova difficile con i miei occhi da panda).

BIOMED: LUSHES LASHES: siero allungante per ciglia
LUSHES LASHES: siero allungante per ciglia
Con LashDiol L20 e XLash Peptide che allunga e rafforza le ciglia si prospetta un aumento della lunghezza delle ciglia del 72%, una maggiore densità in soli 42 giorni e una crescita del 66% in 28 giorni. Se applicato sulle ciglia, aumenta il numero di peli in fase di crescita e riduce il numero di peli in fase della non crescita. Stimola i geni della cheratina a produrne una maggior quantità, permettendo ai peli di crescere più velocemente. Inoltre rinfresca e pulisce la pelle.

Non ho fatto una prova completa perchè volevo prima fare delle foto per un prima e dopo la cura. L'utilizzo però è semplicissimo, è un gel trasparente da applicare come un eyeliner nella rima delle ciglia, in modo che venga assorbito il prodotto e favorire la crescita. Online ne ho sentito parlare benissimo e la maggior parte delle ragazze che l'ha provato è rimasta entusiasta. In fondo chi non vuole delle ciglia da cerbiatta da sbattere sinuosamente?

BIOMED: BEAUTIFUL BROW: siero allungante per sopracciglia
BEAUTIFUL BROW: siero allungante per sopracciglia
Questo Siero per sopracciglia è stato formulato con l’utilizzo di XBrow Peptide, che aumenta il numero di peli delle sopracciglia nella fase della crescita promettendo di infoltire le sopracciglia in 60 giorni.

Con calma e pazienza ho fatto crescere le mie mini sopracciglia in stile Marrabbio di Kiss Me Licia, quindi non è un prodotto che mi serve in particolar modo, ma sono curiosa di capirne l'efficacia nel punti più radi delle mie sopracciglia e magari consigliarlo a chi ne ha realmente bisogno. Anche questo siero non è stato il fulcro delle mie prove, ma lo proverò il prima possibile fino a diventare come Cara Delevingne.


In generale i prodotti Biomed mi sono piaciuti molto e non ho riscontrato nessun problema di reazione in viso. Sicuramente sono da provare e vi farò sapere come andrà il test degli altri prodotti in un altro post beauty. Nel frattempo visitate il sito ufficiale Biomed, la Pagina Facebook Biomed Organics Italia e la farmacia italiana autorizzata alla vendita Efarma.

You Might Also Like

0 commenti

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.